Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 29 marzo 2009

Notizie 29 Marzo 2009

NOVITA’ URBANISTICHE
L’assessorato comunale all’urbanistica rende noto che, a seguito degli ingenti lavori di messa in sicurezza eseguiti nel recente passato sui principali corsi d’acqua del territorio, risulta ora possibile l’applicazione delle misure ridotte di salvaguardia in campo idrogeologico per tutta una serie di terreni – già di per sé edificabili – siti lungo le sponde dei rii Cassinone, Molini, Costiole, Grande e Vallessa. In pratica le opere di messa in sicurezza eseguite, rese possibili dal finanziamento straordinario di 700 mila euro ottenuto nel 2005 dal ministero dell’Ambiente, hanno fatto in modo che sia possibile realizzare, sui fondi e sugli edifici interessati, gli interventi che il piano regolatore vigente già prevedeva, assoggettandoli però alla condizione della riduzione di rischio da esondazione dei corsi d’acqua medesimi.
Si tratta in ogni caso di un argomento legato a parametri tecnici particolari e diversi da caso a caso. Per questo il consiglio dell’assessore Massimo M. Bonini, competente in materia, è quello di rivolgersi all’ufficio tecnico comunale per verificare quali siano i fondi in oggetto e quali interventi vengano resi effettivamente possibili.

LÄ RÄMOLIVÄ
Si celebra il prossimo 5 aprile la Domenica delle Palme. La benedizione dei rami d’ulivo si terrà, come da tradizione, presso la chiesa dei santi Carlo e Bernardo alle 10,45, seguita dalla processione verso la chiesa parrocchiale di san Giorgio.
Nel pomeriggio Via Crucis dell’unità pastorale Cusio Nord al santuario del Boden, con partenza alle 15 dalla chiesa parrocchiale di Ornavasso.

LIETI EVENTI
I migliori auguri ai coniugi Giovanna e Priamo Fantoni, che domenica 29 marzo hanno festeggiato il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio.

LUTTO
E’ scomparso Domenico Mastrolorenzo, 83 anni, di Ramate. A tutti i parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: