Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 8 marzo 2009

Notizie 8 Marzo 2009

IN PREPARAZIONE DI SAN GIORGIO
Prosegue il lavoro del comitato per i festeggiamenti della patronale di fine aprile. In particolare si stanno raccogliendo le offerte per la pesca di beneficenza. Chiunque avesse materiali da donare, in particolare bottiglie di vino, purché provviste di etichetta commerciale, le può consegnare in casa parrocchiale.

A MADESIMO CON LO SCI CLUB
Lo Sci Club Casale Corte Cerro organizza una gita a Medesimo, sabato 21 e domenica 22 marzo. Il costo – 80 euro per i soci e 90 per tutti gli altri – comprende il viaggio in pullman e il pernottamento in hotel, ma non lo ski pass, che potrà essere comunque acquistato in loco a prezzo agevolato. La partenza è fissata per le 5,30 di sabato 21 dal piazzale dell’oratorio Casa del Giovane.
Informazioni e prenotazioni ai recapiti telefonici 339 664 8848 o 349 388 5194 oppure presso la sede di via Martiri ogni giovedì sera.

ASSOCIAZIONE ANZIANI: ATTIVITA’ SOCIALI, CULTURALI E RICREATIVE 2009
L’associazione per la Promozione dell’Anziano ha definito il programma delle attività sociali per l’anno in corso.
Domenica 15 marzo alle 15, presso la Tavernetta della Società Operaia di Casale il professor Alberto Nobili parlerà del tema “Vivere in casa: sicurezza e prevenzione. Come difendersi dalle truffe e come utilizzare correttamente l’elettricità”. Il medesimo esperto tratterà poi gli argomenti “Come prevenire gli incendi e utilizzare correttamente il gas” e “Come prevenire il rischio di cadute e ridurre le barriere architettoniche”, rispettivamente domenica 5 aprile presso il circolo ARCI Rio Grande di Ramate e domenica 17 maggio di nuovo alla Tavernetta, sempre con inizio alle 15.
Lunedì 27 aprile, alle 15, presso il Tendone della festa patronale di San Giorgio, a Casale, Incontro dei pensionati: pomeriggio con musica, giochi e merenda.
Lunedì 1 giugno, alle 15, Tendone della Festa di Primavera, Montebuglio, Pomeriggio dell’Anziano, con musica, balli e merenda, con la partecipazione del Gruppo Musicale Pietro Mascagni di Casale Corte Cerro.
Domenica 27 settembre, Giornata dell’Anziano; Messa e pranzo sociale con pomeriggio in allegria presso l’oratorio Casa del Giovane.
Domenica 14 dicembre Festa di Natale per Nonni e Nipoti, con presentazione del calendario 2009.
Da metà ottobre a metà dicembre, ogni lunedì pomeriggio, corso “Alla ricerca del benessere”. Percorso di formazione articolato in 9/10 incontri pomeridiani che si propone di fornire informazioni e strumenti utili per mantenere e migliorare la qualità della vita. A cura di Gino Carissimi e Monica Perin
Inoltre in autunno riprenderà il consueto corso settimanale di ginnastica dolce, presso la palestra delle scuole comunali, al Motto.
Come sempre gli anziani che avessero difficoltà a raggiungere i luoghi degli incontri si possono rivolgere ai volontari dell’associazione per il servizio gratuito di trasporto.

LUTTI
Sono recentemente scomparsi Remigio Friggi, 70 anni, di Casale centro e Michele La rotonda, 60 anni, di Ramate.
Ai parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alla piccola Emma Bianco, che domenica 15 marzo entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la cerimonia del Battesimo.

Nessun commento: