Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 31 maggio 2009

Notizie 31 Maggio 2009

FESTE FRAZIONALI
Proseguirà fino a domenica 7 maggio la festa di Primavera a Montebuglio, nell’ambito della quale è stata ripristinata, giovedì 28, la celebrazione della Vergine del Balmello, copatrono della parrocchia.
Domenica 7 si celebrerà anche la Santissima Trinità a Crebbia, con la Messa solenne delle 11 e i Vespri alle 15,30.
Dal 18 al 22 giugno a Ramate, festa di Prima Estate, con cucina e musica in piazza tutte le sere. Da segnalare il concerto del gruppo musicale Mascagni di Casale, lunedì 22 alle 21.

ESTATE RAGAZZI
Prenderà avvio il prossimo 29 giugno l’edizione 2009 di Estate Ragazzi, il programma di attività organizzato e gestito dalle parrocchie di Casale, Montebuglio e Ramate con il contributo dell’amministrazione comunale. Ancora una volta bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni verranno ospitati nell’edificio scolastico del Motto dove per quattro settimane, nelle ora pomeridiane, potranno godere di attività di gioco, sport, musica, attività manuali, gite ed escursioni sotto la guida degli animatori parrocchiali. Saranno messi a disposizione lo scuolabus comunale per il trasporto da e verso casa e pullman turistici per le gite. Il tutto al costo totale di 40 euro per ogni partecipante.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a don Pietro Segato presso la casa parrocchiale di Casale.

VALLE STRONA IN CUCINA
Ritorna per il secondo anno la rassegna cultural-gastronomica Valle Strona in cucina, organizzata dalla comunità montana Strona e Basso Toce e dai comuni componenti, con una novità: il 12 giugno concerto di apertura con l'ensemble vocale chitarristica Sinigaglia presso il centro culturale Il Cerro di Ramate, con inizio alle 21 e ingresso gratuito.
Dal 19 giugno al 25 settembre sono previste cene tipiche e conferenze-spettacolo su temi vari di cultura locale nei ristoranti del territorio.
I dettagli sono reperibili al sito www.lafinestrasullago.com

SENTIERO DI DIO
Domenica 14 giugno si terrà la terza edizione del Sentiero Alfredo Di Dio, percorso della memoria partigiana organizzato dalla comunità montana Strona e Basso Toce con la collaborazione di Anpi, Cai, Ana e dei comuni del territorio.
I camminatori partiranno alle 7 da Massiola. Percorrendo i sentieri utilizzati durante la resistenza toccheranno Inuggio, Luzzogno, Chesio, Loreglia, Germagno, Gattugno, Buglio, Casale, Arzo, l’alpe Grandi e arriveranno intorno alle 18 al santuario del Boden di Ornavasso.
Informazioni e iscrizioni presso la sede della comunità montana, a Strona.

CRESIME
Sono state celebrate domenica 31 maggio le Cresime presso la parrocchia di San Giorgio. Don Walter Ruspi, delegato del Vescovo, ha amministrato il sacramento durante la Messa delle 11 a Erica Bandini, Sara Bernardini, Elia Cavestri, Angela Clemente, Andrea Di Bari, Mattia Facchini, Donatella e Manuela Ferzola, Andrea Filocamo, Mattia Firenze, Chiara Guglielmiucci, Giorgia Lenz, Sofia Mella, Antonio Petrosino, Irene Piana, Giorgia Rinaldi, Luca Santoro, Daiana Trissino, Chiara Vicini.
A tutti i neo cresimati le più sentite felicitazioni della redazione, con l’augurio che questo momento possa rappresentare, per i ragazzi e per i loro genitori, l’inizio di un nuovo impegno a favore della comunità.

Nessun commento: