Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 6 settembre 2009

Notizie 6 Settembre 2009

ATTIVITA’ PARROCCHIALI
E’ servita per programmare le numerose attività del prossimo autunno l’assemblea pastorale della parrocchia di San Giorgio, svoltasi all’oratorio Casa del Giovane lunedì 31 agosto con la presenza di una trentina di persone.
Per prima cosa si sono analizzati i numerosi problemi posti dall’affidamento a don Pietro Segato delle altre due parrocchie casalesi, Montebuglio e Ramate. Il moltiplicarsi degli impegni dovrà comportare una revisione degli orari e della distribuzione delle funzioni e una diversa organizzazione di molte altre attività e si renderà necessario un maggior coinvolgimento dei laici. Un’apposita commissione, formata da rappresentanti delle tre comunità, è stata delegata a studiare i dettagli e a concordare le possibili soluzioni.
L’anno pastorale entrante sarà caratterizzato dal 400° anniversario di fondazione della parrocchia, avvenuto il 4 ottobre 1609. L’evento verrà ricordato con un convegno storico, sabato 3 ottobre e con una solenne celebrazione il giorno successivo. Ma l’intero anno sarà dedicato a rafforzare lo spirito comunitario sul tema ‘Parrocchia: famiglia di famiglie’.
Le attività avranno inizio, come da consuetudine, con la festa del Sacro Cuore di Gesù, domenica 20 settembre; nella stessa giornata si svolgerà anche la festa dell’oratorio.
Domenica 11 ottobre segnerà l’inizio ufficiale dell’anno catechistico, mentre domenica 25 ottobre si svolgerà la festa degli anziani, per cui la giornata missionaria, con la tradizionale fiera del dolce, verrà anticipata a domenica 18 e in quello stesso pomeriggio si terrà la castagnata dell’oratorio.
Il 15 novembre, terza domenica del mese, si celebrerà la copatrona Madonna delle Figlie, con la solenne processione del sabato sera. Sabato 7, quindi, nel pomeriggio, le Cercone effettueranno il loro giro di questua.
Domenica 29 novembre verranno ricordati gli anniversari di matrimonio e durante le quattro settimane dell’Avvento si terranno incontri serali di catechesi per gli adulti.
Di tutti gli eventi si provvederà a distribuire, a tempo debito, un programma dettagliato.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alla piccola Martina Nardiello, che domenica 13 settembre entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la cerimonia del Battesimo.

Nessun commento: