Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 14 febbraio 2010

CASALE FUORI DALL'INVERNO

Venerdì 26 febbraio alle ore 21, presso la sala consiliare del municipio, prenderà il via “Casale (fuori dall’) Inverno”, ciclo di serate culturali organizzate dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale. Fiorella Mattioli Carcano, nota esperta di storia dell’arte, tratterà il tema “La plurimillenaria cultura del Cusio” presentando alcune pubblicazioni sue e dell’associazione Cusius di Miasino.
Questi gli altri appuntamenti dell’iniziativa.
Venerdì 5 marzo: Guido Tonetti "Il teatro e la poesia brillante e comica. Shakespeare, Cechov, Trilussa e altri”.
Venerdì 12 marzo: Massimo M. Bonini, Restarà più ma fragaj? Piccola antologia della poesia dialettale tra VCO, novarese e Ticino.
Venerdì 19 marzo: Guido Tonetti "Nostalgia di un passato in sottovoce; liriche di Pascoli, Carducci, Leopardi, D'Annunzio, Gozzano”.
Giovedì 25 marzo: Guido Tonetti “Frammenti dall'Odissea di Omero".
Sabato 10 aprile: Guido Tonetti "Mistica d'amore, di Alda Merini”.
Venerdì 16 aprile: Massimo M. Bonini “Travèt a meur nèn. Storia del teatro dialettale piemontese (e casalese)”
Le serate si svolgeranno tutte in sala consiliare, con inizio alle 21.

Nessun commento: