Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 14 marzo 2010

Notizie 14 Marzo 2010

CENA INDIANA ALL’ORATORIO
E’ stato un successo la “cena indiana” organizzata dal gruppo famiglie del’oratorio Casa del Giovane nella serata di sabato 13 marzo 2010. Sotto la direzione di padre Joseph Raj e con la fattiva collaborazione dei suoi confratelli Carmelitani Scalzi, nonché delle suore dell’asilo Sesana di Crusinallo, è stata preparato un menù a base di specialità culinarie dell’India meridionale, tutte particolarmente apprezzate dagli oltre 130 partecipanti.
Durante tutta la serata padre Casimiro Amalraj, cappellano delle due Quarne, ha presentato con filmati, fotografie, abiti e oggetti tipici la cultura, gli usi e le tradizioni della sua lontana patria.
Una grande simpatia è stata manifestata agli amici indiani da tutti i presenti, ben riassunta da don Pietro Segato con i sentiti ringraziamenti ai confratelli che hanno accettato di lasciare la loro terra per venire in questa nuova “zona di missione” ad aiutare comunità che, sempre più spesso, non riescono a trovare al loro interno le necessarie vocazioni.

BILANCIO PARROCCHIALE
La commissione tecnico – economica della parrocchia di San Giorgio ha licenziato il bilancio consuntivo delle attività per l’anno 2009, pubblicato nel bollettino parrocchiale del 14 marzo e reperibile anche al sito web parrocchiecasalecc. studiombm.it
Il conto quadra su una cifra di oltre 121 mila euro, con poco più di 60 mila euro di spese e quasi 68 mila di avanzo attivo, dovuto quest’ultimo ad alcune sostanziose donazioni pervenute nel corso dell’anno. Saranno destinati a lavori di ristrutturazione in programma soprattutto per la chiesa parrocchiale e per quella di San Carlo, oltre che per l’oratorio Casa del Giovane.
Tra le uscite spiccano gli oltre 10 mila euro devoluti dalla parrocchia a favore di numerose opere assistenziali e caritative.

CASALE FUORI DALL’INVERNO
L’assessorato comunale alla Cultura comunica che l’appuntamento con il Teatro di Passi di Guido Tonetti, in programma per venerdì 19 marzo – Nostalgia di un passato in sottovoce; liriche di Pascoli, Carducci, Leopardi, D’Annunzio, Gozzano – è rinviato al 6 maggio per motivi tecnici.
Gli incontri riprenderanno giovedì 25 marzo, alle 21, presso la sala consiliare del municipio, con ‘Frammenti dall’Odissea di Omero’, a cura dello stesso Tonetti.

Nessun commento: