Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 30 maggio 2010

Notizie 30 maggio 2010

INAUGURAZIONE STATUA BRONZEA AL ‘CERRO’
Mercoledì 2 giugno, alle 10,30, presso il Centro Culturale Il Cerro di Ramate, sarà inaugurata una statua bronzea denominata ‘Il lago dei cigni’, frutto della generosa donazione dell’artista casalese Jean Pierre Buscaglia.
Lo scultore, che vive e lavora permanentemente a Casale sin dal 1965, ha partecipato a numerose esposizioni in Italia e all’estero conseguendo significativi riconoscimenti.
Il programma della manifestazione prevede la benedizione dell’opera, la presentazione dell’artista e un rinfresco.
La cerimonia sarà accompagnata dalle note del gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale.

TEATRO DIALETTALE A RAMATE
Per il secondo anno consecutivo le scuole elementari di Ramate chiudono le lezioni presentando a genitori e compaesani il frutto del loro lavoro di ricerca sulla cultura tradizionale e la parlata locale.
Costituitisi virtualmente in compagnia teatrale con il nome di ‘Ij Giändolìt dë Rämà’, venerdì 4 giugno, alle 20,30 presenteranno sul palco del centro culturale Il Cerro lo spettacolo ‘Av cuntomä, storie di monte e di lago, un po’ inventate e un po’ no…’ su testi preparati da loro stessi – e dalle insegnanti – con la collaborazione della Compagnia dij Pastor.

CRESIME
I migliori auguri ai ragazzi della seconda media, che domenica 6 giugno riceveranno la Cresima.
La cerimonia si svolgerà alle 11 nella chiesa parrocchiale di Casale e alle 16 in quella di Ramate.

Nessun commento: