Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 17 ottobre 2010

Notizie 17 ottobre 2010

ASSEMBLEA PAROCCHIALE
Si è tenuta lunedì 11 ottobre l’assemblea pastorale della parrocchia di San Giorgio, con lo scopo di definire il programma delle attività sino a fine anno.
I momenti salienti saranno costituiti dalla giornata Missionaria del 24 ottobre, dalle celebrazioni di Ognissanti e dei Defunti e dalla copatronale della Madonna delle Figlie, domenica 21 novembre. La celebrazione comunitaria degli anniversari di matrimonio si terrà domenica 14 novembre.
Per l’Avvento sono in programma alcuni incontri di catechesi sotto la guida di don Gianni Colombo, mentre in occasione del Natale i frazionisti sono invitati ad allestire ognuno un presepe presso gli oratori o le cappellette votive; da qui partiranno, la sera della vigilia, i gruppi con i ceri votivi verso la Messa solenne di mezzanotte.

CENA MISSIONARIA
Sabato 30 ottobre si terrà presso l’oratorio Casa del Giovane un incontro comunitario con don Massimo Minazzi, missionario casalese in Burundi. Dopo la cena il sacerdote presenterà, con filmati e fotografie, la sua attività in Burundi, alla quale verrà devoluto il provento della serata.
Informazioni e prenotazioni in casa parrocchiale o presso i ‘soliti’ volontari.

INCONTRI DI CATECHISMO
Sono ripresi gli incontri di catechismo, con i seguenti orari.
Oratorio Casa del Giovane: giovedì alle 15,30 per i gruppi di prima e seconda media; venerdì alle 15,30 il gruppo post Cresima, domenica alle 10 i gruppi delle scuole elementari di casale.
Venerdì alle 15,30, presso il salone parrocchiale di Ramate per i gruppi delle elementari ramatesi.

SERATA RICCIANO
Venerdì 22 ottobre alle 21, preso l’Oratorio “Casa del Giovane”, il comitato dei frazionisti di Ricciano propone una serata con proiezione di diapositive raffiguranti persone e ambienti di vita locale.

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE
Domenica 24 ottobre si terrà la Giornata Missionaria Mondiale con tema “Spezzare pane per tutti i popoli”.
Le offerte raccolte durante le Messe verranno consegnate al Centro Diocesano Missionario, così come i proventi della Fiera del dolce che viene riproposta dopo le Messe di sabato e domenica.


LE PRIORE
A un mese dalla celebrazione della Madonna delle Figlie, copatrona della parrocchia di San Giorgio, il parroco ha annunciato i nomi della nuova priora e della vice priora. Per il prossimo anno sono state designate rispettivamente Velia De Giorgis Alberganti e Camilla Alessi, entrambe di Casale centro. Prenderanno il posto di Zarena Danini Natale e Isabella Nobili, cui vanno i ringraziamenti della comunità per l’opera svolta.

Nessun commento: