Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 27 febbraio 2011

Notizie 27 febbraio 2011

CARNEVALE CASALESE
Il comitato per il Carnevale Casalese comunica che martedì 8 marzo, a partire dalle 14,30 e presso la Tavernetta della Società Operaia, in via Ramate, avrà luogo il tradizionale ballo in maschera per i bambini. Nel corso del pomeriggio distribuzione di salamini con polenta e fagioli ed estrazioni della lotteria a premi.
Il gruppo giovanile interparrocchiale ricorda invece l’appuntamento di sabato 5 marzo alla Casa del Giovane. Alle 15 festa in maschera per i bambini e alle 19,30 cena in allegria per giovani e adulti. Il ricavato servirà a finanziare la partecipazione dei giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Madrid durante la prossima estate.

CONSIGLIO COMUNALE
Approvato, nella seduta del 23 febbraio il bilancio di previsione per il 2011, che quadra su una cifra di quasi 4,3 milioni di euro. Il documento prevede investimenti per la costruzione dell’ascensore nelle scuole del capoluogo, la realizzazione di un piccolo campo sportivo a Montebuglio, il completamento di via Pascoli che permetterà finalmente il collegamento tra via Gabbio e via Gravellona a monte della ferrovia, attraverso la nuova zona artigianale. Saranno finanziati inoltre il completamento del recupero per la ex Latteria Turnaria a uso museale e la sistemazione della pista forestale Arzo – Pra Prin danneggiata dall’alluvione del 2009. A favore della proposta i consiglieri di maggioranza, contraria la minoranza di Vivere Casale.
Discussa anche una variante al piano regolatore generale – concordata con i comuni confinanti - inerente la valutazione del rischio derivante dalla presenza sul territorio di attività industriali; si tratta in questo caso di un adempimento di legge previsto dalla cosiddetta ‘direttiva Seveso’.

Omegna
ENERGIE ALTERNATIVE AL ‘DALLA CHIESA’
Lunedì 14 marzo si parlerà di risparmio energetico e produzione di energia da fonti alternative all’istituto superiore Dalla Chiesa – Spinelli. La scuola omegnese - che nel suo edificio del Forum ospita l’impianto fotovoltaico sperimentale voluto dalla provincia del Verbano Cusio Ossola – collabora da tempo con il Centro del Sole di Verbania, struttura realizzata e gestita dal circolo Verbano di Legambiente sempre con il sostegno dell’amministrazione provinciale.
Relatore dell’incontro, che si terrà alle 17 presso l’auditorium dell’istituto, in via Colombera, sarà la dottoressa Amelia Alberti, presidente di Legambiente Verbano. L’invito alla partecipazione è rivolto agli allievi e ai loro famigliari, al personale della scuola, ma anche all’intera cittadinanza.

Nessun commento: