Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 2 maggio 2011

Notizie 1 maggio 2011

FESTA PATRONALI NELLE FRAZIONI
La celebrazione di Santa Croce a Ramate avverrà domenica 15 maggio, onde evitare sovrapposizioni con San Giorgio a Casale.
Anche la festa di Arzo, che si teneva tradizionalmente a metà maggio, è stata posticipata a giugno, questa volta per motivi ‘meteorologici’.

ESTATE RAGAZZI
Inizia il lavoro di preparazione, affidato come sempre alle parrocchie. Mercoledì 4 maggio, alle 20, sono stati invitati all’oratorio Casa del Giovane i giovani e i ragazzi – dai 13 anni in su – che volessero rendersi disponibili quali animatori, aiuto animatori o collaboratori in genere. Chi non potesse partecipare alla riunione può comunque segnalare la propria disponibilità a don Pietro o a padre Joseph.

MESE MARIANO
A partire da martedì 3 maggio tutte le funzioni della parrocchia di San Giorgio saranno celebrate presso la chiesa dei santi Carlo Borromeo e Bernardo d’Aosta, salvo diverse indicazioni rilevabili dai bollettini parrocchiali e dal sito web parrocchiecasalecc.studiombm.it.

AL VIA LE INIZIATIVE DELLA PRO LOCO
Positivo il bilancio della prima iniziativa pubblica organizzata dalla neonata Pro Loco di Casale Corte Cerro. Per tre sere, dal 29 aprile al 1 maggio, otto squadre dai nomi fantasiosi si sono sfidate, presso il Palaproloco di piazza Mercato, nel torneo di calcio balilla a 11. Un grande successo di pubblico, accorso da molte parti per assistere ad un evento che, per questa zona, ha costituito una novità quasi assoluta.
Vincitrici sono risultate le squadre denominate Red Devils e Cooperativa, che hanno così guadagnato il diritto di rappresentare Casale alle finali che si svolgeranno a Gravellona durante la prossima estate.

LIETI EVENTI
Festeggiamo Luigia Gina Nolli Quarti, di Crottofantone, che il prossimo 9 maggio raggiungerà l’invidiabile traguardo dei cento anni. A lei i migliori auguri della redazione e dell’intera comunità.
I migliori auguri anche al piccolo Francesco Carissimi, che domenica 1 maggio è entrato a far parte della comunità di san Lorenzo e sant’Anna con la celebrazione del Battesimo.

LUTTI
Sono scomparsi Clorinda Bianchetti Calderoni, 99 anni, di Ricciano e Luciano Guglielmelli, 80 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: