Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 24 luglio 2011

Notizie 24 luglio 2011

MUSEO DELLA LATTERIA SOCIALE
Si è costituito sabato 23 luglio il gruppo di volontari che, facendo perno sulla biblioteca civica, collaborerà con l’Amministrazione comunale e con Ecomuseo Cusius all’allestimento e alla futura gestione del museo etnografico e della civiltà di montagna.
La prima iniziativa pubblica è stata fissata per l’ultimo fine settimana di settembre, quando verrà allestita una mostra documentale e si presenterà ufficialmente il progetto alla popolazione. In vista di questo appuntamento il gruppo di lavoro si riunirà nuovamente venerdì 29 luglio, alle 15, presso il municipio per iniziare a visionare i materiali disponibili e per visitare i locali del museo. Tutti coloro che volessero collaborare all’evento o ne fossero semplicemente curiosi potranno liberamente aggregarsi.

EVENTI D’ESTATE
Giovedì 28 luglio gita parrocchiale a Campertogno, Valsesia. Partenza con mezzi privati dal piazzale dell’oratorio, alle 7,30, pranzo al sacco e rientro intorno alle 18.
Sabato 30 luglio ultimo appuntamento di Casalestate. Alle 21 presso il parco dell’edificio scolastico, al Motto – al Cerro di Ramate in caso di maltempo – concerto di chitarre.
Lunedì 15 agosto si celebra la festa patronale al santuario del Getsemani con la Messa solenne delle 11. Martedì 16 sarà la volta della festa di san Rocco, alla Cereda; il programma dettagliato sarà comunicato in seguito tramite i bollettini parrocchiali.
Sabato 20 agosto, infine, festa degli alpigiani alla Minarola con celebrazione della Messa alle 10,30.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Ryan Giuliano Giovanni Degiorgis, che sabato 30 luglio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: