Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 11 settembre 2011

Notizie 11 settembre 2011

CENTRO CARITAS: SI COMINCIA
Ha aperto i battenti il 14 settembre il centro d’ascolto della Caritas casalese, situato in via Roma, nei locali del Baitino, a fianco della casa parrocchiale. Un gruppo di volontari lo farà funzionare ogni mercoledì, dalle 10 alle 12, per raccogliere le esigenze e distribuire gli aiuti raccolti dalle comunità parrocchiali.
Prosegue la raccolta di generi alimentari non deperibili, che possono essere conferiti presso il centro stesso o le case parrocchiali di Casale e Ramate.
Intanto la Caritas nazionale ha lanciato una raccolta straordinaria di fondi a sostegno delle popolazioni del corno d’Africa, stremate dalla siccità e dalla carestia. I contributi verranno raccolti domenica 18 settembre, durante tutte le celebrazioni.

PRONTI? VIA
La parrocchia di San Giorgio celebrerà domenica 18 settembre la festa del Sacro Cuore di Gesù, tradizionale momento di ripresa delle attività pastorali per il nuovo anno.
Le Messe saranno celebrate con gli orari consueti e le offerte raccolte verranno devolute alla Caritas nazionale nel quadro del progetto ‘Corno d’Africa’.

MUSEO DELLA LATTERIA SOCIALE
L’idea progettuale del nuovo museo casalese, portata avanti dall’amministrazione comunale e da Ecomuseo Cusius, sarà presentata alla popolazione durante l’ultimo fine settimana di settembre.
Venerdì 22, alle 21 presso la sala consiliare del municipio conferenza storica ‘Latterie sociali turnarie. Le esperienze di Casale Corte Cerro e Fomarco’, a cura di Massimo M. Bonini, presidente di Ecomuseo e della Compagnia dij Pastor.
Domenica 24, nel pomeriggio, sarà inaugurata una mostra documentaria e di alcuni degli attrezzi tradizionali per la lavorazione del burro e dei formaggi, allestita presso le sale della biblioteca comunale, in piazza della Chiesa. Alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, Alessio Lucchini presenterà la sua ultima opera, ‘Il dolce viso’, ricerca storica sulla chiesa della Cereda. La serata prevede un concerto della corale di San Cipriano, diretta dallo stesso maestro Lucchini.

LUTTO
E’ scomparso Giuseppe Marzano, di Pramore. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Davide Lorenzini che è stato battezzato a Gattugno domenica 11 settembre.

Nessun commento: