Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 18 dicembre 2011

Notizie 18 dicembre 2011

NATALE CASALESE
Sabato 24 dicembre nella parrocchia di San Giorgio si terranno le tradizionali fiaccolate della vigilia, che partiranno alle 23,30 da ogni frazione per convergere sulla chiesa parrocchiale dove verrà celebrata la Messa di mezzanotte. Al termine scambio di auguri con cioccolata e vin brulé nel cortile della fontana del vino a cura dello Sci Club casalese.
Le altre celebrazioni si svolgeranno alle 21,30 a Montebuglio e alle 22,30 a Ramate, mentre domenica 25 tutte le funzioni seguiranno i normali orari festivi.
Le offerte raccolte durante le Messe natalizie saranno devolute alle opere di carità parrocchiali.

NOTIZIE IN BREVE DAL COMUNE
E’ stato pubblicato il calendario per la raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili porta a porta per il 2012. Verrà distribuito nei prossimi giorni ed è reperibile sul sito internet del comune: www.comune.casalecortecerro. vb.it
Sono stati fissati i termini per le “svendite” di fine stagione, validi per tutti i comuni della zona. Il periodo andrà dal 5 gennaio al 1 marzo.
Il Comune di Casale Corte Cerro ha aderito al Patto dei Sindaci e avviato la realizzazione del proprio Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), un documento di pianificazione energetico - ambientale in cui sono indicate e programmate le azioni con cui si intendono raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica entro il 2020. Si inizierà col predisporre un inventario delle Emissioni del territorio per arrivare al rafforzamento delle competenze energetiche e a iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sul processo in corso.
La Giunta municipale ha approvato il programma dei lavori pubblici di maggior rilevanza per il 2012. Sono previsti investimenti di 190 mila euro per la creazione di un’area attrezzata a Montebuglio, 178 mila per l’abbattimento di barriere architettoniche alle scuole medie e 160 mila per sistemazioni idrogeologiche ai corsi d’acqua. Approvato anche il progetto esecutivo per il completamento di via Pascoli, nel tratto che dovrebbe finalmente collegare via Gabbio e via Gravellona, passando a monte della linea ferroviaria. I lavori, per un ammontare di 135 mila euro, dovrebbero essere appaltati a breve.

Nessun commento: