Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 27 maggio 2012

Notizie 27 maggio 2012

FESTE FRAZIONALI
Domenica 3 giugno si festeggia la Santissima Trinità, cui è dedicata la chiesetta di Crebbia.
Alle 11 Messa solenne e alle 15,30 Vespri, Adorazione e Benedizione Eucaristica. Poi la piazzetta si trasformerà in uno dei punti ‘gastronomici’ di Marcedonia 2012.

FINISCE IL MESE MARIANO
Giovedì 31 maggio si terrà la celebrazione conclusiva per il mese mariano. Alle 20,15 Rosario, Messa e tradizionale benedizione delle rose alla chiesa di San Carlo.

CONSIGLIO COMUNALE
In discussione, nella seduta del 30 maggio, il piano per le energie sostenibili e l’allegato al regolamento edilizio in tema di risparmio energetico. E ancora l’adozione di due strumenti urbanistici edificatori, a Pramore per nuove costruzioni e nel centro di Casale per il recupero di una vecchia fabbrica in disuso.

IMU
Fissate le aliquote per il territorio comunale nella misura del 4,5 per mille per le abitazioni principali, 2 e 8,4 per mille rispettivamente per i fabbricati rurali ad uso strumentale e per tutti gli altri fabbricati.
Presso l’ufficio tributi del comune si possono avere tutte le informazioni in merito al calcolo e al pagamento dell’imposta.

LA STORIA DI MONTEBUGLIO
L’associazione per la Promozione dell’Anziano comunica che il libro ‘Montebuglio. Storia di un antico comune’ è in vendita, al prezzo di dieci euro, presso la biblioteca comunale e l’edicola del capoluogo.

Nessun commento: