Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 12 agosto 2012

Notizie 12 agosto 2012


GITA DEI CHIERICHETTI
La gita dei chierichetti della parrocchia di San Giogio si svolgerà all'alpe Devero, valle Antigorio, dal 20 al 23 agosto. Le prenotazioni sono chiuse.
Venerdì 17 agosto, alle 21, i partecipanti e i loro genitori sono convocati presso l’oratorio Casa del Giovane per gli ultimi accordi.

STAPPIAMO LA SOLIDARIETA’
La parrocchia di San Giorgio aderisce all’iniziativa “Stappiamo la solidarietà” proposta dal Laboratorio Nazareth di Mergozzo. Si tratta di raccogliere tappi di bottiglie rigorosamente in plastica - quelli dell’acqua minerale e delle bibite, per intenderci. Il materiale verrà venduto e il ricavato servirà a finanziare l'acquisto di un furgone per il trasporto di materiali al laboratorio, dove ragazzi "svantaggiati" fanno esperienza di socializzazione e di lavoro.
La raccolta verrà effettuata in appositi contenitori posti alle Cappelle, di fianco alla chiesa parrocchiale.

CARITAS INTERPARROCCHIALE
Il gruppo di lavoro tornerà a riunirsi dopo la pausa estiva, lunedì 3 settembre, alle 21 presso il Baitino di Casale.
Il centro d’ascolto continuerà invece a funzionare regolarmente presso il Baitino di Casale ogni mercoledì mattina anche nei mesi di luglio e agosto.
Si ricorda che è sempre aperta la raccolta di generi alimentari non deperibili. I materiali possono essere lasciati negli appositi contenitori predisposti nelle chiese parrocchiali o consegnati direttamente al centro d’ascolto ogni mercoledì mattina.

APPUNTAMENTI ESTIVI
Mercoledì 15 agosto festa della Vergine Assunta, copatrona della parrocchia di San Giorgio, al Getsemani; Messa alle 11
Giovedì 16 agosto festa di san Rocco alla Cereda, Messa alle 20,30 con la tradizionale benedizione del pane
Venerdì 17 agosto, ore 16,30, Messa alla cappelletta della Madonna di Caravaggio, a Cafferonio
Sabato 18 agosto festa degli Alpigiani alla Minarola; Messa alle 10,30

ATTIVITA’ ORATORIALI
Terminato il Grest, l’appuntamento è alla Festa dell’Oratorio, in programma per l’8 e 9 settembre. Sino ad allora le attività alla Casa del Giovane sono sospese per la pausa estiva.
Buone vacanze a tutti!

STORIA DELLA PARROCCHIA DI SAN GIORGIO
Sono finalmente disponibili gli atti del convegno tenutosi nell’ottobre del 2009.
Potete scaricarli direttamente cliccando qui.


Nessun commento: