Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 28 ottobre 2012

Notizie 28 ottobre 2012

TORNANO LE CERCONE

Nel pomeriggio di sabato 10 novembre, una settimana prima della festa copatronale della Madonne delle Figlie, si ripeterà l’antica usanza della questua svolta dalle ragazze, le Cercone, a favore delle opere parrocchiali.
Intanto il parroco, don Pietro Segato, ha provveduto a nominare le nuove priore. L’onore è toccato alla signora Minazzi del Gabbio e alla signorina Alessandra Vicari di Arzo. Subentrano a Silvia Cantonetti Garbagni e Maria Stella Frau, cui va il ringraziamento della comunità per il servizio svolto.

IN RICORDO DEI CADUTI
Domenica 4 novembre, giornata delle Forze armate, i gruppi Ana di Casale e Montebuglio ricorderanno i caduti di tutte le guerre e i soci ‘andati avanti’ durante l’ultimo anno partecipando alla Messa delle 11 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio e deponendo quindi un omaggio floreale al monumento del parco delle Rimembranze.
Appuntamento alle 10 presso la sede del Palazzo, in via Superiore.

AMPLIAMENTO DELL’ORATORIO
L’assemblea pastorale della parrocchia di San Giorgio, riunitasi lo scorso 24 ottobre, ha approvato il progetto per la ristrutturazione del rustico annesso alla Casa del Giovane predisposto dal geometra Francesco Calderoni.
L’edificio era stato appositamente acquisito nel 2005, in concomitanza con la ricostruzione del fabbricato principale, al fine di disporre del terreno per il campetto sportivo polivalente e per il futuro ampliamento dell’oratorio stesso. Le precarie condizioni di stabilità rendono ora urgente l’intervento, soprattutto al fine della messa in sicurezza.
Sono previsti il consolidamento delle pareti perimetrali, il rifacimento della pavimentazione al piano seminterrato, la stabilizzazione della soletta interna, la realizzazione di marciapiedi esterni pavimentati e il rifacimento della copertura con allargamento delle grondaie esistenti.
Dallo stabile si ricaveranno un locale polifunzionale, dotato di servizi igienici, al primo piano destinato a sala riunioni – anche a disposizione delle associazioni casalesi - e due stanze al piano terreno da utilizzare quali ripostigli per i materiali del comitato per la festa patronale e delle attività oratoriali in genere.
Il costo delle opere, stimato in circa 140 mila euro, sarà affrontato con i fondi della parrocchia e diluito nel tempo mediante la suddivisione dei lavori, che si pensa possano prendere il via con la prossima primavera, in lotti funzionali.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
La parrocchia di San Giorgio terrà domenica 25 novembre, alle 11, l’annuale celebrazione durante la quale verranno ricordati i più significativi (primo, decimo, venticinquesimo…) anniversari di matrimonio delle coppie che si sono sposate in parrocchia. Appositi inviti saranno diramati a breve.

LUTTI
E’ scomparso Ermanno Delsignore, 81 anni, di Ricciano. Grande appassionato della ‘sua’ montagna, a lui si deve la rinascita dell’alpeggio di Minarola e l’istituzione dell’annuale festa in ricordo degli alpigiani scomparsi.
E’ mancato anche Guido Grandi, 89 anni, di Casale centro; persona molto nota per l’impegno politico a lungo mantenuto nel partito comunista e nell’amministrazione del circolo Arci di Casale, nonché per i trascorsi di ufficiale e commissario politico nelle formazioni partigiane locali durante il periodo della resistenza.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione e dell’intera comunità.



Nessun commento: