Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 11 febbraio 2013

Guida sentimentale del Verbano 2013



Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione  2011  de “La Guida Sentimentale del Verbano,il Circolo Culturale Arci La Marenca  con sede in Oggebbio , in collaborazione con la Cooperativa Valgrande   invita alla  edizione.2013.
L’intento è il medesimo : costruire uno strumento di viaggio con il contributo di coloro che conoscono il territorio del Verbano- la sponda piemontese del Lago  e le valli retrostanti-e  ne propongono i luoghi “raccontandoli” attraverso  le proprie emozioni, i propri sentimenti.
  Così  gli itinerari , un borgo, un sentiero, una baita ,un cortile, un  bosco, una chiesetta  poco noti potranno essere  percorsi ,osservati    “con nuovi occhi” perché diventano luoghi  di  emozioni  vissute profondamente dagli autori.
E’ un po’ come guardare  la cartolina illustrata di un paesaggio  e poi  girandola leggere il messaggio   che la persona  ha  inviato  all’altra; ecco che la cartolina non è più la stessa ,c’è il paesaggio e ci sono le persone.

La convinzione è che il nostro Verbano, la meraviglia di questo ambiente ,sarà meglio  protetto  se sarà meglio conosciuto

I proventi della guida saranno destinati ad azioni di solidarietà

La prima edizione  è stata sostenuta  dalla Comunità Montana del Verbano ,dalla Provincia del  VCO, dalla Fondazione Comunitaria VCO.

 Gli scrittori- viaggiatori possono inviare   i racconti-itinerari

ENTRO IL 1° MAGGIO 2013

 al “Circolo Culturale Arci La Marenca Via Milano 8 -28824 OGGEBBIO.  ovvero    all'indirizzo     oggebbio@libero.it

Tutte le informazioni si trovano sul blog lamarenca.@ilcannocchiale.it  e sulla pagina  facebook  de La Guida Sentimentale.- tel. 320 8138564

Nessun commento: