Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 7 giugno 2014

Notizie casalesi - 8 giugno 2014


NOTIZIE DAL COMUNE
Celebrata giovedì 5 giugno la prima seduta del nuovo consiglio comunale, con il passaggio di consegne tra il nuovo sindaco, Grazia Richetti e quello uscente, Claudio Pizzi.
Sono stati istituiti i gruppi consiliari - guidati da Mauro Giudici per la maggioranza e Paolo Dellavedova per la minoranza – e comunicati i nomi dagli assessori che, come da precedenti notizie, saranno Claudio Pizzi, con l’incarico di vicesindaco e le deleghe a bilancio, lavori pubblici e ambiente, Biagio Lorenzo Nacca che si interesserà di sanità, servizi sociali e istruzione, Daniela Raviol per biblioteca, rapporti con le associazioni, turismo e arredo urbano. Infine Ivan Tensa Motta, giovane studente di ingegneria architettonica, dovrà occuparsi di urbanistica,. viabilità, edilizia pubblica residenziale, patrimonio e demanio.
A seguito della presentazione del programma amministrativo - coincidente con quello della lista che ha vinto le elezioni - il gruppo di minoranza ha avanzato alcune sue proposte, tra cui quella di istituire una commissione consiliare per il bilancio e quella di conferire una delega assessorile allo sport. Il sindaco si è riservato di valutare tali proposte nel prossimo futuro.

FESTA PATRONALE DELLA SS. TRINITA’ A CREBBIA
Domenica 15 giugno si celebrerà la festa dell’oratorio di Crebbia, dedicato alla Santissima Trinità.
Alle 11 Messa solenne, seguita dal tradizionale aperitivo offerto dal comitato dei frazionisti. Alle 15 Vespri, Adorazione e Benedizione Eucaristica.

CENTRO ESTIVO
Il GREST 2014 inizierà ufficialmente le attività lunedì 23 giugno e sarà aperto fino al venerdì, per tre settimane, dalle 13,30 alle 17,30.
Presso l’edificio scolastico del Motto, in via Montebuglio, 12 sarà offerta come ogni anno la possibilità di passare i pomeriggi estivi in compagnia, divertendosi e facendo i compiti delle vacanze.

PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI RE
La parrocchia di Ramate organizza per domenica 6 luglio il suo tradizionale pellegrinaggio a piedi al santuario di Re, in valle Vigezzo.
Il ritrovo al piazzale del circolo di Ramate è fissato alle 2,30 e alle 3 la partenza dei camminatori da Masera. Chi preferisse un impegno più leggero potrà unirsi al gruppo alle 6, a Druogno, presso la chiesa parrocchiale.
La giornata si concluderà con il pranzo comunitario presso l’agriturismo Ca’ di Navaroj a Prata di Vogona; costo 27 euro, prenotazione obbligatoria entro il 4 luglio ai recapiti telefonici 0323/ 642576 o 0323/60732.

LUTTO
E’ scomparso Natale Natalino Uberti, 97 anni, di Sant’Anna. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: