Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 12 luglio 2014

Notizie casalesi - 13 luglio 2014

CASALESTATE 2014
Iniziano mercoledì 16 luglio gli appuntamenti dell’estate casalese organizzati dall’assessorato comunale alla Cultura. Primo appuntamento al centro culturale Il Cerro di Ramate, alle 21, con i ragazzi del centro estivo interparrocchiale che interpreteranno ‘Questa sera si recita a soggetto’ sotto il coordinamento delle Biblioteca comunale. Venerdì 18 luglio poi si terrà presso l’oratorio Casa del Giovane – al Cerro in caso di maltempo - la festa conclusiva dell’Estate Ragazzi 2014.
Di nuovo al Cerro di Ramate e sempre alle 21, il concerto del gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale mercoledì 23 luglio, il recital ‘Paradis’, a cura di Ondateatro sabato 26 e ‘Storie sotto la luna’, del Teatro dei Passi, martedì 5 agosto.
Venerdì 1 agosto l’appuntamento sarà invece al museo della Latteria Consorziale Turnaria, a Casale centro, dove la Compagnia dij Pastor presenterà ‘Sul cappello che noi portiamo. Storie e glorie dei soldati di montagna’, una chiacchierata storico musicale patrocinata da Ecomuseo Cusius e dal gruppo ANA di Casale in occasione dell’85simo anniversario della sua fondazione.

FESTA DELLA MADONNA DI POMPEI
Si celebrerà nel prossimo fine settimana la solennità della Vergine del Rosario venerata nella basilica di Pompei. tutte le funzioni saranno celebrate presso la chiesa dei santi Carlo Borromeo e Bernardo di Aosta, dove è collocato il grandioso altare fatto realizzare nel 1902 dall’allora parroco don Pietro Tettoni.
Sabato 19 luglio, durante la Messa delle 18, verrà amministrata l’Unzione degli Ammalati. Domenica 20 Messa alle 11 e funzione pomeridiana alle 15,30.
Nell’ambito della festa si terrà la tradizionale ‘fiera del dolce’, il cui ricavato servirà a finanziare le attività del centro estivo interparrocchiale.

ATTIVITA’ DELLE FRAZIONI
Il comitato Cägnèsc dë Risciän, in memoria del suo fondatore, Fiorenzo Ranghino, organizza per domenica 20 luglio un pranzo benefico presso l’oratorio Casa del Giovane. Costo 25 euro per un massimo di 90 persone, prenotazione obbligatoria chiamando i numeri 345 081 6730 o 392 627 4141. Il ricavato servirà a finanziare i lavori, attualmente in corso di svolgimento, per la ristrutturazione dello stabile annesso all’oratorio.

LUTTO

Dopo una lunga malattia è scomparsa Carla Oioli Pavarotti, 56 anni, del Gabbio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: