Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 28 settembre 2014

Notizie casalesi - 28 settembre 2014

Lo Sci Club di Casale Corte Cerro ha convocato i suoi soci in assemblea giovedì 2 ottobre, alle 21 presso la sede di via Marconi. All’ordine del giorno il rinnovo delle cariche sociali.

GINNASTICA DOLCE PER GLI ANZIANI
L’associazione per la Promozione dell’Anziano comunica che il prossimo 7 ottobre riprenderà il corso di ginnastica dolce. Gli incontri si terranno ogni martedì, dalle 17,15 alle 18,15 presso la palestra delle scuole del capoluogo. Il costo per la partecipazione è fissato in 8 euro mensili, gli interessati si possono presentare direttamente alle lezioni.

LAUREA
La casalese Alessandra Vicari ha conseguito la laurea triennale in Architettura Ambientale presso il Politecnico di Milano con la votazione di 106/110 discutendo la tesi: “Proposta di una nuova Rete Ecologica per il comune di Bellinzago Lombardo”. Si tratta di un lavoro con l’obiettivo di mitigare l’impatto negativo che la TEEM (Tangenziale Esterna Est Milano) sta avendo ed avrà in futuro su molti comuni limitrofi al capoluogo lombardo, in particolare quelli ad elevata vocazione agricola e ambientale come è il caso di Bellinzago Lombardo. Relatrice la prof.ssa Valeria Erba, urbanista.

NOTIZIE PARROCCHIALI
In vista della ripresa dell’attività formativa, tutti i catechisti delle parrocchie unite sono convocati in assemblea giovedì 2 ottobre, alle 21, presso l’oratorio Casa del Giovane.
La commissione economica della parrocchia di San Giorgio ha licenziato il conto consuntivo per l’anno 2013, l cui resoconto è pubblicato interamente nel bollettino parrocchiale e reperibile sul sito internet. I calcoli quadrano su una cifra di circa 107 mila euro, con 89 mila di uscite e un attivo di quasi 18 mila. Anche quest’anno va segnalata l’importante cifra – oltre 7 mila euro – devoluta ad iniziative caritatevoli organizzate in proprio o da soggetti terzi. Capitoli a parte quello della Caritas interparrocchiale, che registra entrate per oltre 9 mila euro a fronte di spese per poco più di 5 mila, e dell’oratorio Casa del Giovane che ne ha raccolti quasi 1600.


Nessun commento: