Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 23 novembre 2014

Notizie casalesi - 23 novembre 2014

CONSIGLIO COMUNALE
Il Consiglio Comunale si riunirà per l’ultima seduta del 2014 mercoledì 26 novembre alle 20,45 presso il municipio.
All’ordine del giorno la nomina del revisore dei conti, l’approvazione della convenzione intercomunale per la gestione del servizio di accalappiamento su tutto il territorio del Cusio, la ricognizione degli immobili di proprietà del comune e il conferimento all’Unione montana dei servizi relativi a catasto, protezione civile e centrale unica di committenza per gli appalti.

L’associazione per la Promozione dell’Anziano riunisce i suoi soci in assemblea giovedì 27 novembre, alle 21, presso la sala consiliare del municipio. All’ordine del giorno i bilanci consuntivo 2013 e preventivo 2014, la relazione del consiglio direttivo circa le attività realizzate e le nuove proposte per il 2015. Si procede quindi al rinnovo delle cariche sociali e all’analisi di alcune proposte di variante allo statuto sociale.

AL MUSEO DELLA LATTERIA CONSORZIALE SI PARLA DEL LAVORO DEI CONTADINI DI MONTAGNA
Sabato 29 novembre, alle 17, il museo proporrà un altro aspetto della vista pastorale, la transumanza autunnale del bestiame tra gli alpeggi e i paesi del Mottarone attraverso le immagini di Valerio Amadori e Giorgio Scalenghe. Farà da prologo una chiacchierata storico musicale, a cura della Compagnia dij Pastor, dal titolo ‘Per monti, boschi e prati. Il lavoro del contadino di montagna nella cultura tradizionale’.
Domenica 30 novembre, in concomitanza con il mercatino natalizio organizzato dalla Pro Loco casalese, il museo sarà aperto alle visite dalle 15 alle 17.
Infine si parlerà di nuovo di antichi mestieri martedì 2 dicembre, alle 21, nell’ambito del corso sulla cultura tradizionale del Cusio, sempre organizzato dalla Compagnia dij Pastor.

GRAZIE
La mostra mercato dei lavori di artigianato femminile, tenutasi sabato 15 e domenica 16 novembre in occasione della festa della Madonna delle Figlie ha permesso di raccogliere oltre 1500 euro, destinati a sostenere l’opera dei nostri missionari. Si ringraziano sentitamente tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

RICORDO
Domenica 29 novembre la comunità di Casale ricorderà il sedicesimo anniversario della scomparsa di don Renato Beltrami, che resse la parrocchia di San Giorgio fin dal 1954. Le offerte raccolte durante le funzioni del fine settimana verranno destinate, come ogni anno, al finanziamento della borsa di studio a lui intitolata e destinata a sostenere gli allievi del seminario diocesano.

VARIAZIONI AL CALENDARIO DEGLI INCONTRI D’AVVENTO
Le parrocchie casalesi comunicano che, a parziale modifica di quanto precedentemente pubblicato, gli incontri di catechesi d’Avvento si terranno nei giorni di giovedì 4, 11 e 18 dicembre, alle 21, rispettivamente nelle chiese parrocchiali di Ramate, Casale e di nuovo Ramate.


Nessun commento: