Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 22 febbraio 2015

Notizie casalesi - 22 febbraio 2015

LA PRO LOCO IN ASSEMBLEA
Giovedì 26 febbraio, alle 21, presso la sala consigliare del municipio è convocata l'assemblea dell'Associazione Turistica Pro Loco di Casale Corte Cerro. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio, l’analisi dell’attività sociale e il programma delle prossime manifestazioni.

CULTURA TRADIZIONALE E FESTA DELL’8 MARZO IN LATTERIA
Nuovo appuntamento con la cultura tradizionale martedì 3 marzo, alle 21, presso il museo etnografico casalese. La Compagnia dij Pastor proporrà una chiacchierata sul tema del calendario tradizionale, un ‘giro dell’anno’ virtuale sulle ali di riti, proverbi e racconti dei tempi andati.
In occasione della Giornata della Donna alcune artiste casalesi organizzeranno, sempre presso il museo della Latteria Consorziale Turnaria, una mostra collettiva di pittura e scultura ‘al femminile’.
A esporre i loro lavori saranno Francesca Adamini, Iones Bulgheroni, Laura Busso, Stefania Cifalà, Antonella Dellavedova e Giuliana Tabozzi.
Il vernissage si terrà venerdì 6 marzo alle 21, dopo di che le opere saranno visibili sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15 marzo, dalle 15 alle 19.
Si  ricorda che durante i diversi avvenimenti sarà possibile visitare l’esposizione permanente del museo, dedicata alla storia e all’attività dell’antico Consorzio Latteria Turnaria.


Nessun commento: