Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 7 giugno 2015

Notizie casalesi - 7 giugno 2015

IN FORMAZZA CON L’UOEI
L’UOEI casalese, in collaborazione con la sezione CAI di Gravellona, propone per domenica 14 giugno una facile escursione ai Laghi del Boden, in alta Formazza. Si tratterà di una piacevole camminata adatta a chiunque, non faticosa e su sentieri ben segnalati, con un dislivello di 700 metri. Partenza dal Parcheggio di via Molino, a Gravellona, alle 7,30 Trasferimento con mezzi propri a Formazza Riale, pranzo al sacco Obbligatori abbigliamento e scarpe da montagna.
Per informazioni è possibile chiamare i recapiti telefonici 392 104 9659 o 339 732 2590.

UN PREMIO PER I NONNI VIGILI
Fu nel marzo del 2005, dieci anni fa, che l’Amministrazione comunale decise di istituire anche per le scuole casalesi un servizio di vigilanza stradale nelle ore di ingresso e uscita degli allievi, affidandolo ai quei volontari – in genere pensionati - ormai noti come ‘nonni vigili’. L’esperimento si è poi ripetuto, in sordina ma con ottimi risultati, durante tutti gli anni successivi.
E ancora una volta, a titolo di ringraziamento per l’impegno profuso – ma non certo quale retribuzione del servizio – il comune offrirà a queste persone un breve soggiorno marino - dal 16 al 18 giugno - presso un albergo della riviera romagnola o, in alternativa, per coloro che non potessero partecipare alla vacanza, un pranzo in ristorante.
Il servizio di sorveglianza riprenderà a settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico; come sempre si cercano sin d’ora persone disponibili a dare una mano.

‘VOCE DEL CUORE’ IN TRASFERTA
E’ stata una gran bella serata quella dello scorso 2 giugno. Le ragazze del coro Voce del Cuore, lasciato per un momento il loro tradizionale repertorio religioso, si sono cimentate in una serie di pezzi della tradizione popolare e leggera, a fianco di maestri del calibro dei crusinallesi che da quasi 40 anni hanno formato il gruppo Cui dla Pèscia. Il risultato è stato largamente apprezzato dal folto pubblico presente all’Oasi della Vita di Bagnella e ha suscitato un entusiasmo tale da far nascere l’idea di ripetere e consolidare l’esperimento. Quindi… attenzione alle prossime proposte.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Alessandro Arisio che domenica 14 giugno entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.


Nessun commento: