Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 25 ottobre 2015

Notizie casalesi - 25 ottobre 2015

ATTIVITA’ PARROCCHIALI
La ricorrenza di Ognissanti verrà celebrata dalle parrocchie casalesi domenica 1 novembre con la celebrazione delle Messe di suffragio presso i cimiteri, alle 14,30 a Montebuglio e alle 15 a Casale. Alle 20,30 la tradizionale recita del Rosario presso la chiesa di San Carlo. Per il resto le funzioni, e gli incontri di catechismo, seguiranno i normali orari festivi.
La colletta straordinaria in occasione della Giornata Missionaria mondiale, tenutasi domenica 18 ottobre, ha consentito di raccogliere quasi 1000 euro, interamente versati al Centro Missionario Diocesano. I ringraziano tutti coloro che in ogni modo hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.
In occasione della festa copatronale della Madonna delle Figlie verrà allestita la consueta mostra mercato dei lavori femminili, il cui ricavato andrà a sostegno dei missionari casalesi. Chi volesse parteciparvi segnali la propria disponibilità in parrocchia.

CASTAGNATA DI OGNISSANTI CON LA PRO LOCO
Come ogni anno in occasione della festa di Ognissanti, nel pomeriggio di domenica 1 novembre la Pro Loco casalese proporrà l’ormai tradizionale castagnata presso il piazzale della chiesa di San Carlo, al termine della funzione pomeridiana.

A SOSTEGNO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Con una comunicazione indirizzata a tutte le famiglie casalesi l’Amministrazione comunale ha reso noto il rendiconto annuale delle spese sostenute a sostegno dell’istruzione pubblica nelle scuole casalesi.
La nota - a firma dell’assessore competente, Lorenzo Nacca – è reperibile nel sito internet del comune e riassume impegni per quasi 400 mila euro nel settore dell’edilizia scolastica, oltre 80 mila per i servizi di mensa, trasporto e assistenza al di fuori degli orari di lezione, quasi 27 mila per attività varie di sostegno e più di 90 mila per spese generali di manutenzione e funzionamento.


Nessun commento: