Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 2 novembre 2015

Notizie casalesi - 1 novembre 2015

GIORNATA DELLE FORZE ARMATE CON L’ANA CASALESE
Il gruppo ANA di Casale Corte Cerro ricorderà i caduti di tutte le guerre domenica 8 settembre, in occasione della giornata delle Forze Armate.
Appuntamento alle 10, per il vermouth d’onore, presso la sede sociale del Palazzo. Alle 11 gli alpini animeranno la Messa nella chiesa parrocchiale di San Giorgio e quindi si sposteranno al parco delle Rimembranze per la deposizione di un omaggio floreale. Quindi tutti al ristorante Cooperativa per il ‘rancio alpino’. Chi volesse partecipare, al costo di 25 euro, si prenoti chiamando il recapito telefonico 0323 60644.

A TEATRO CON I PIU’ PICCOLI
Domenica 8 novembre nuovo appuntamento con la rassegna di teatro per bambini organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura.
Alle 16, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate, Giallomare Minimal Teatro presenterà lo spettacolo ‘Accadueo’. Ingresso 5 euro.

PASSANO LE CERCONE
Sabato 7 novembre, nel pomeriggio, si rinnoverà la tradizionale questua delle Cercone. Le ragazze passeranno di casa in casa, recando l’alberello augurale, per raccogliere l’offerta delle famiglie casalesi in vista della festa copatronale della Madonna delle Figlie, che si terrà domenica15. In cambio lasceranno la loro allegria, due ‘spagnolette’ e qualche caramella.
Poi, a sera, saranno ospiti delle Priore per una cena in compagnia presso l’oratorio Casa del Giovane.

RASSEGNA CORALE
Il coro Voci del Cuore parteciperà l’11 novembre, presso il teatro Sociale di Omegna, al concerto benefico a favore dell’associazione Parkinsoniani VCO Onlus. Insieme alle ragazze si esibiranno i cori Mottarone, Unincantodargento e Cui dla Poscia.
Lo spettacolo, a ingresso libero, avrà inizio alle 20,45.

FIERA DEL DOLCE PER LA GMG
Durante il prossimo fine settimana il gruppo giovanile interparrocchiale organizzerà una fiera del dolce, il cui ricavato contribuirà a finanziare la loro partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Cracovia - Polonia – nel luglio del 2016.
I prodotti verranno offerti fuori dalle chiese parrocchiali, al termine delle funzioni.

IN MONFERRATO CON LA PRO LOCO
L’associazione Pro Loco di Casale Corte Cerro organizza per domenica 15 novembre una gita sociale a Vigliano d’Asti, in Monferrato. In programma un incontro con la Pro Loco del sito, visite ad aziende enogastronomiche, al geoparco e al museo etnografico. Partenza, in pullman, alle 7,30 e rientro alle 20; pranzo con menù tipico piemontese. Costo 45 euro, 30 per i bambini.
Per informazioni e iscrizioni contattare i recapiti telefonici 347 823 9236, 339 605 5705 o 340 055 7594.

LUTTI
Sono mancati mancato Dario Nicolini, di 73 anni, casalese residente a Crusinallo e Teresa Trentini, 86 anni, di Casale. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: