Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 22 novembre 2015

Notizie casalesi - 22 novembre 2015

INCONTRI DI AVVENTO
Le parrocchie casalesi organizzano un ciclo di tre incontri di catechesi per adulti, in preparazione del Natale.
Giovedì 26 novembre nella chiesa parrocchiale di Casale, don Silvio Barbaglia, biblista della diocesi, affronterà il tema della creazione con particolare riferimento alla duplice raccomandazione di Dio all’uomo: “custodire e coltivare il creato”.
Il 3 dicembre, a Ramate, don Giorgio Borroni, vice direttore della Caritas diocesana, parlerà di consumismo, dello spreco e dello ‘scarto’ umano e materiale; offrendo indicazioni pratiche da applicare al contesto pastorale ed educativo.
Infine giovedì 10 dicembre, di nuovo a Casale, don Stefano Rocchetti, responsabile della pastorale giovanile diocesana, guiderà la riflessione ‘Il cibo che educa alle relazioni, apre agli altri ed è segno della presenza di Dio’. Anche in questo caso verranno proposte alcune idee per il contesto della famiglia radunata intorno alla tavola.

GRAZIE
La mostra dei lavori femminili tenutasi in occasione della festa della Madonna delle Figlie ha permesso di raccogliere oltre 1600 euro, già devoluti a sostegno delle opere cui partecipano i missionari casalesi.
Si ringraziano sentitamente tutti coloro che in ogni modo hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Domenica 29 novembre, alle 11, presso la chiesa di S. Giorgio si celebrerà l’annuale festa degli Anniversari di Matrimonio. Sono invitate a partecipare le coppie che nel corso del 2015 abbiano una significativa ricorrenza da ricordare – prima, decima, venticinquesima, trentesima eccetera. Dopo la Messa verrà offerto un aperitivo in casa parrocchiale.

A TEATRO CON I BAMBINI
Terminerà domenica 29 novembre la rassegna per le famiglie ‘Domenica a teatro’ organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura.
Alle 16, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria, in via Superiore, Onda Teatro presenterà, per i più piccoli ‘Storie di Acqua e di Pane’. Ingresso libero.

I ‘VIAGGI’ DELLA LATTERIA
Per il ciclo ‘Metti una sera tra biblioteca e latteria’, venerdì 27 novembre i gravellonesi Enrico e Alessandro Magistris presenteranno i libri ‘L’iguana blu’ e ‘L’oriente dove tramonta il sole’, cronache di viaggi nel vicino, favoloso oriente. La presentazione sarà accompagnata da una proiezione di fotografie sul medesimo tema.
Alle 21 presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria. Ingresso libero.

LEGNA DA ARDERE DAL COMUNE
L’Amministrazione comunale mette a disposizione alcuni lotti di legna da ardere ‘in piedi’ nei boschi di sua proprietà. I blocchi, per un peso stimabile in 50 – 100 quintali ciascuno, verranno assegnati per sorteggio ai soli residenti casalesi che abbiano presentato richiesta scritta entro il 27 novembre.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Tecnico comunale.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Fabio Madeo, che domenica 29 novembre entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Tommaso in Montebuglio con la celebrazione del Battesimo.
Auguri anche, da parte di tutta la comunità, al parroco, don Pietro Andrea Segato, che il 30 novembre festeggerà il suo compleanno e il suo onomastico.


Nessun commento: