Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 21 febbraio 2016

Notizie casalesi - 21 febbraio 2016

CONCERTO DEL CUORE
Ancora una volta ricordiamo un importante appuntamento. Venerdì 26 febbraio, alle 21, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate si terrà un concerto corale organizzato dal gruppo Quelli della via Roma e dall’associazione Amici del Cuore VCO. Lo scopo è ancora una volta quello di raccogliere fondi a favore dell’installazione di defibrillatori cardiaci in alcuni punti strategici del territorio comunale.
Protagonisti della serata saranno i gruppi corali ‘Voce del Cuore di Casale e Cui dla Pescia di Crusinallo che ormai da tempo lavorano insieme al recupero e alla diffusione del canto tradizionale e della canzone italiana d’antan. Durante la serata verrà anche proposta una proiezione di immagini ‘casalesi’ a cura del fotoclub L’Obbiettivo.
Ingresso a offerta libera.

VIAGGI E MONTAGNE IN LATTERIA
L’appuntamento con i libri e gli scrittori del territorio fissato per venerdì 19 febbraio è stato annullato a causa dell’indisposizione del relatore, Alberto Paleari, gravellonese, giornalista, guida alpina e grande appassionato di viaggi in tutti i continenti. Verrà recuperato giovedì 3 marzo, alle 21, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria. L’autore presenterà alcune delle sue molte opere con l’accompagnamento di una proiezione fotografica. L’ingresso, come sempre, sarà gratuito.

CATECHISMO QUARESIMALE
Giovedì 3 marzo l’ultimo dei tre appuntamenti in programma. Alle 21, presso la chiesa di Ramate, si parlerà di ‘Opere di misericordia spirituale: consigliare, insegnare, ammonire’ con don Giorgio Borroni, vicedirettore della Caritas diocesana.

LUTTI
Sono mancate Pierina Vittoni Burba, 71 anni, di Casale centro e Pinuccia Guglielminetti Sinisi, 70 anni, di Montebuglio.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: