Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 24 aprile 2017

Notizie casalesi - 23 aprile 2017

CASALE – SOLIDALE E’ DI NUOVO IN MOVIMENTO
Domenica 30 si svolgerà ‘Casale in festa… pro Burundi’, manifestazione che, nel quadro dei festeggiamenti per la patronale di San Giorgio, vedrà l’allestimento di un mercatino benefico, organizzato in collaborazione con la Pro Loco casalese, a favore della missione di don Massimo Minazzi. A partire dalle 11 sarà possibile accedere alle bancarelle e godere delle proposte di street food curate dalla cucina del rinomato Tendone di San Giorgio e di iniziative di animazione e giochi di piazza per le vie del centro curate dai volontari di alcune associazioni locali. Inoltre saranno ancora visitabili le mostre artistiche dei pittori Giorgio Rava, al museo della Latteria Consorziale, e Domenico Camporini al Baitino di via Roma.
Si ricorda che la patronale chiuderà i battenti lunedì 1 maggio, alle 21, con il concerto del gruppo musicale Pietro Mascagni e l’estrazione della lotteria di San Giorgio.

CON GIROLAGO ALLA SCOPERTA DI CASALE E DELLA CORCERA
Con il ritorno della primavera Ecomuseo Cusius del Lago d’Orta e del Mottarone ripropone le passeggiate inserite nel programma di Scopriamo Girolago, con proposte di escursioni ‘a passo lento’ alla scoperta dei nostri territori.
La prima uscita, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e alcuni gruppi di volontari, si terrà domenica 7 maggio - con ritrovo alle 9 presso il parco delle Rimembranze di Casale Corte Cerro – e porterà i partecipanti a visitare le frazioni di Tanchello e Montebuglio, le omegnesi Gattugno, San Fermo e Cranna, poi Sant’Anna e Ramate, di nuovo sul territorio di Casale. Da qui, dopo la sosta per il pranzo al sacco presso il centro culturale Il Cerro, si ripartirà nel pomeriggio per raggiungere la Cereda e, passando per la Torigia e la Fontanaccia, l’abitato di Pedemonte, in comune di Gravellona. Quindi risalita delle pendici del Cerano in direzione di Ricciano e Arzo e rientro a Casale passando per Cafferonio e San Carlo per terminare l’anello al museo della Latteria Consorziale Turnaria.
Sono previste – come sempre in queste manifestazioni - diverse soste per conoscere i punti di interesse presenti lungo il percorso, sotto la guida di esperti locali, e per qualche goloso spuntino.
E’ consigliata la preiscrizione, mediante telefono al numero 0323 89622 in orario di ufficio o scrivendo all’indirizzo email ecomuseo@lagodorta.net. Maggiori informazioni sono reperibili al sito internet di Ecomuseo www.lagodorta.net.

MESE MARIANO
A partire da lunedì 1 e per tutto il mese di maggio - salvo diverse indicazioni fornite attraverso i bollettini settimanali e il sito internet parrocchiecasalecc. studiombm.it – tutte le celebrazioni della parrocchia di San Giorgio in Casale si terranno presso la chiesa dei santi Carlo Borromeo e Bernardo di Aosta, particolarmente dedicata alla Vergine di Pompei.
Nei giorni feriali verrà recitato il Rosario alle 20, seguito dalla Messa alle 20,30. Nei giorni festivi e prefestivi si terranno gli orari consueti.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alle piccole Bianca Boretti, Martina Ravasio e Flora Verdastro che domenica 30 aprile entreranno a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: