Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 1 maggio 2017

Notizie casalesi - 30 aprile 2017

CASALE SOLIDALE: UN ALTRO BEL RISULTATO
Grande partecipazione di pubblico, nonostante il tempo freddo e incerto, all’iniziativa ‘Casale per il Burundi’ che domenica 30 aprile ha visto le bancarelle di prodotti tipici e artigianali invadere la centrale via Roma, alternandosi con artisti di strada, giocolieri e truccabimbi. I volontari della biblioteca comunale hanno dato vita a un’edizione straordinaria dello storico Giocone, che anni addietro non mancava mai di animare la festa patronale, e lo staff del Tendone di San Giorgio ha superato sé stesso con un’offerta di street and finger food veramente eccezionale da accompagnare alle degustazioni della Corte del Vino.
Il ricavato della giornata andrà interamente a sostenere la missione del Burundi dove opera il missionario casalese don Massimo Minazzi.



IN GIRO PER CASALE CON GIROLAGO
Ancora una volta ricordiamo l’appuntamento con la tappa di Girolago in programma a Casale e dintorni per domenica 7 maggio. Partenza dal parco delle Rimembranze alle 9, pranzo al sacco al centro culturale Il Cerro di Ramate, arrivo al museo della Latteria consorziale intorno alle 17; iscrizione obbligatoria - al costo di 10 euro per gli adulti, 8 per gli Amici di Ecomuseo, gratuita per i bambini – presso Ecomuseo Cusius (telefono 0323 89622).
Una facile camminata – 13 kilometri circa – per sentieri e stradine secondarie, con tappe gastronomiche e illustrazione del territorio a cura di esperti locali.

ASSEMBLEE SOCIALI
Tempo di bilanci per le associazioni casalesi.
Sabato 6 maggio, alle 17,30 si terrà presso la baita rifugio di Piana Rovei l’assemblea della UOEI, Unione Operai Escursionisti Italiani. All’ordine del giorno l’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo e la presentazione del programma di attività per i prossimi mesi.
Giovedì 11 maggio - alle 19,30 nella sede di piazza Barbero - sarà la volta della Società Operaia di Mutuo Soccorso, i cui membri, oltre al medesimo ordine del giorno, saranno chiamati al rinnovo delle cariche elettive.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Donghong Iannone, che domenica 7 maggio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

LUTTI
Sono scomparsi Angela Maria Mariuccia Clerico Borghini, 86 anni e Alessandro Teruggi, 90 anni, entrambe di Ramate.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Omegna
AL DALLA CHIESA SI PARLA DI PREVENZIONE DEI TUMORI
Parliamo di Prevenzione e Stili di Vita. E’ il titolo dell’incontro di informazione e sensibilizzazione - per promuovere corretti stili di vita ed educare alla prevenzione dei tumori fin dalla giovane età – che l’istituto Dalla Chiesa Spinelli di Omegna propone per mercoledì 10 maggio, alle 21, presso l’auditorium della sua sede centrale, in via Colombera.
Relatori i medici oncologi Cozzi, presidente dell’associazione Amici dell’Oncologia, e Montanara, primario del reparto oncologia presso l’ospedale Castelli di Verbania.
L’invito è esteso all’intera cittadinanza e la partecipazione è libera.


Nessun commento: