Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 12 giugno 2017

Notizie casalesi - 11 giugno 2017

SERATA FOTOGRAFICA
Il museo della Latteria Consorziale Turnaria propone una serata con passeggiate virtuali alla scoperta dei territori, il nostro e altri, a sorpresa. A far da guida immagini e filmati realizzati da Valerio Amadori, Elena Bonini e Gianni Boriolo.
Venerdì 23 giugno, alle 21, presso la sala multimediale del museo. Ingresso libero.

CONTINUA LA FESTA DI PRIMAVERA A MONTEBUGLIO
Si concluderà nel prossimo fine settimana la Festa di Primavera organizzata dal comitato frazionisti e dal circolo Arci Concordia di Montebuglio. Ogni sera, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, sono previste specialità enogastronomiche e intrattenimenti musicali presso l’area feste situata alle spalle della chiesa parrocchiale di San Tommaso.

LUTTO
E’ scomparso Antonio Gioiosa, di 81 anni, residente a Omegna, ma che per molti anni abitò a Casale. E’ mancata anche Maria Marcella Plandini Birocchi, 92 anni, del Motto.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Cusio
OMEGNA E’ BELLA
‘Omegna è bella’ è il titolo di un breve documentario filmato realizzato dagli allievi che frequentano la terza classe del corso per Operatori Turistici all’istituto Dalla Chiesa Spinelli.
Realizzato nel quadro di un progetto lanciato dal Touring Club Italiano, contiene una presentazione della città e del lago realizzata attraverso una serie di interviste a diversi personaggi, a vario titolo conoscitori e testimonial della realtà locale. Il tutto ‘cucito’ insieme dal fresco e vivace racconto dei ragazzi, a dimostrazione dell’impegno con cui si vanno preparando alla loro futura professione.
Il lavoro si può vedere e scaricare da internet attraverso il servizio Youtube all’indirizzo ‘Omegna è bella! #classeturistica17’


Nessun commento: