Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 18 giugno 2017

Notizie casalesi - 18 giugno 2017

ESTATE 2017 A CASALE
E’ in via di definizione il programma di Casalestate 2107, serie di eventi organizzati dall’assessorato comunale alla Cultura che, come ormai consuetudine, ravviveranno la stagione culturale del territorio, durante i prossimi due mesi.
Dopo la già annunciata partenza del 23 giugno, con una proiezione fotografica - con passeggiate virtuali alla scoperta dei territori, il nostro e altri, a sorpresa - al museo della Latteria Consorziale, venerdì 7 luglio sarà il gruppo musicale Pietro Mascagni ad esibirsi ad Arzo, mentre domenica 9, nel pomeriggio, l’associazione Cori Piemontesi proporrà una nuova camminata alla scoperta delle frazioni settentrionali con l’ormai consueto concerto corale a chiudere la giornata. Infine il 28 luglio è in programma uno spettacolo teatrale al Cerro di Ramate.
Da segnalare poi che il Comitato dei Cagnèsc di Ricciano riproporrà la Festa Panoramica della frazione, nel fine settimana che va dal 13 al 16 luglio.
Infine le tre parrocchie casalesi organizzano il GREST estivo, a partire dal 26 giugno, presso l’oratorio Casa del Giovane, con festa terminale la sera del 21 luglio.
E qualche altra ‘sorpresa’ è ancora in serbo, a smentire coloro che preferiscono chiudersi in casa, mugugnando: “Tänt Cäsàal gh’è mai notä…”

AL VIA IL GREST DELLE PARROCCHIE CASALESI
A partire da lunedì 26 giugno avranno inizio le attività del Centro Estivo, organizzato dalle parrocchie di Casale, Montebuglio e Ramate. L’oratorio Casa del Giovane accoglierà bambini e ragazzi dal lunedì al venerdì, dalle 13,30 alle 17, fino al 21 luglio. Sono in programma varie uscite, la prima mercoledì 28 giugno alle piscine Acquatica Park di Settimo Milanese.
Gli organizzatori raccomandano l’iscrizione anticipata - rivolgendosi a padre Joseph o a don Pietro - per evitare che il primo giorno si creino delle eccesive lungaggini.

FESTA DELLA NATIVITA’ DI SAN GIOVANNI BATTISTA
Sabato 24 giugno, alle 18, nella chiesa parrocchiale di Casale, verrà amministrata la tradizionale benedizione ai bambini.
Domenica 25 giugno le celebrazioni si sposteranno all’oratorio di Tanchello, dove alle 11 verrà officiata Messa solenne per i frazionisti e alle 15 si reciteranno i Vespri e verrà impartita la Benedizione Eucaristica.

LUTTO

E’ scomparso Daniele Bulgheroni, di 75 anni, residente a Crebbia. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: