Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 24 settembre 2017

Notizie casalesi - 24 settembre 2017

GARA DI PASTICCERIA TRADIZIONALE
Giunge al termine il ciclo di iniziative organizzato dal museo della Latteria Consorziale Turnaria all’insegna di ‘Estate e oltre in Latteria’. Sabato 7 ottobre l’ultimo appuntamento prevede un confronto ‘all’ultimo cucchiaio’ tra i provetti pasticceri, che sono chiamati a sfidarsi nella preparazione dei tre dolci che fanno parte della tradizione casalese: la torta del pane, la carsenta – particolare variante del Pan di Spagna tipica di Montebuglio – e la figascina, la focaccina dolce e croccante che segnava l’arrivo di ogni festa di paese.
Non è richiesta alcuna iscrizione; chi vuole partecipare al cimento si presenti con le sue creazioni – massimo una per ogni categoria - alle 15 presso il museo. Verrà sottoposto all’insindacabile giudizio di una severa giuria che valuterà le ‘opere d’arte’ sulla base del gusto, della fantasiosità del nome attribuito e della fedeltà alla tradizione.
In palio il Cucchiaio d’Oro e, soprattutto, l’onore delle cronache.
Come sempre partecipazione libera e divertimento assicurato.
  
BEN RIUSCITA LA GITA DEGLI ANZIANI
Anche questa volta è stata un successo la gita dell’associazione per la Promozione dell’Anziano, svoltasi in Valle d’Aosta lo scorso 21 settembre.
Eccoli qui i partecipanti, ben pasciuti e soddisfatti nella tradizionale foto di gruppo.


LUTTO
Al termine di una lunga malattia e all’età di 85 anni è scomparsa Fernanda Cranna Poletti. Era persona molto conosciuta alla Cereda, suo paese natale, e a Casale centro, dove per lunghi anni aveva gestito una rinomata attività commerciale insieme al marito, Filippo Poletti.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: