Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 5 novembre 2017

Notizie casalesi - 5 novembre 2017

ATTIVITA’ PARROCCHIALI
La festa della Madonna Figlie, copatrona della parrocchia di San Giorgio, si terrà durante il terzo fine settimana di novembre e vedrà, tra l’altro, l’allestimento della tradizionale mostra mercato dei lavori femminili, i cui proventi andranno a finanziare l’opera dei missionari locali.
Sabato 11 novembre, nel pomeriggio, si terrà la questua delle Cercone, le ragazze che passeranno di casa in casa portando con sé, quale segno augurale, l’alberello di bosso ornato di nastri colorati e raccogliendo offerte a sostegno delle attività parrocchiali.
L’annuale celebrazione comunitaria dei più significativi anniversari di matrimonio si terrà invece domenica 26 novembre, alle 11, presso la chiesa di Casale. Le coppie che desiderassero parteciparvi sono invitate a segnalare anticipatamente la loro presenza ai sacerdoti.

GIORNATA DELL’ANZIANO
L’associazione per la Promozione dell’Anziano organizza per domenica 12 novembre la sua festa annuale. In programma la partecipazione alla Messa festiva delle 11 presso la chiesa di San Giorgio e il pranzo sociale nel salone dell’oratorio Casa del Giovane. Per la partecipazione, al costo di 25 euro, prenotazione obbligatoria telefonando al recapito 0323 60 858.

CASALE MOBILITATA A SOSTEGNO DEL VICEPARROCO
A fine estate era circolata, un po’ in sordina, per la verità, una notizia secondo la quale padre Joseph Irudaya Raj - il monaco appartenente all’ordine dei Carmelitani Scalzi che da diversi anni coadiuva don Pietro Segato nella conduzione delle tre parrocchie casalesi – verrà a breve destinato ad altro incarico. Ora i parrocchiani si stanno mobilitando per chiedere alle Autorità ecclesiastiche di ritornare sulla loro decisione e di lasciare il sacerdote a Casale, magari affidandogli la parrocchia di Ramate.
A tale scopo è stata predisposta una petizione per la quale si stanno raccogliendo le firme dei cittadini; chi volesse aderirvi lo può fare presso la tabaccheria di Ramate o la farmacia di Casale.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alla piccola Sofia Colosio che domenica 12 novembre entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

LUTTO
E’ scomparsa Rina Martellato Zecchin, 82 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: